blog Giacon | Arredamento Bar Roma

Lavori

I prodotti IFI entrano nella collezione Farnesina Design, a Roma con Giacon

Written by Monday, 10 December 2018 10:40

Vero e proprio gioiello della collezione vetrine e pozzetti IFI, Tonda ha al suo attivo un prestigioso riconoscimento: l'inclusione in Farnesina Design.

Nel 2009, infatti, IFI è stata chiamata insieme ad altre 17 aziende italiane a far parte della Collezione istituita dal Ministero degli Esteri con l'obiettivo di valorizzare la produzione artistica italiana nel settore del design.

Da allora, la Collezione Farnesina Design è in mostra permanente presso la Sala dei Mappamondi del Palazzo della Farnesina a Roma; in rappresentanza del talento e della qualità Made in Italy, IFI continua ad essere uno dei protagonisti con la sua splendida vetrina refrigerata Tonda. Modello di punta della produzione IFI, Tonda è ancora oggi una delle proposte più all'avanguardia nell'ambito degli allestimenti per gelaterie.

In Tonda si intrecciano avanzatissima tecnologia e visione gioiosa della vita: prima vetrina rotante della storia, nasce dall'intento di fondere ergonomia, perfetta conservazione del gelato ed estetica di potente impatto emotivo.

Le vetrine e pozzetti per gelaterie e pasticcerie

Written by Monday, 03 December 2018 10:35

Fra tutti gli allestimenti per pasticcerie e gelaterie, le vetrine e i pozzetti risaltano per il loro duplice ruolo di struttura espositiva e di attrezzatura per la conservazione.

A questi particolari elementi, infatti, spetta il compito di mantenere quanto più a lungo possibile i prodotti in una condizione ottimale di freschezza e di integrità; allo stesso tempo, la loro conformazione deve promuovere la migliore visibilità di ogni tipo di specialità, in modo da agevolare il cliente in fase di scelta e da rendere il lavoro degli operatori ancor più semplice e immediato.

Le vetrine e i pozzetti IFI proposti da Giacon Arredamenti sono stati progettati con la più stretta aderenza a queste prerogative, in modo da offrire le prestazioni più elevate della loro categoria sia in termini di funzionalità, sia per quanto attiene all'impatto estetico.

Dietro al bancone tecnologia ed organizzazione, le soluzioni Giacon

Written by Monday, 26 November 2018 09:27

Il segreto del successo di un bar non risiede solo in un arredo esteticamente curato; molto, in tal senso, si deve a ciò che non si vede, ovvero a tutti quegli elementi e a quelle apparecchiature che costituiscono il "dietro le quinte" dell'attività.

Celle, banchi bar, retro basi e retro alzate sono elementi indispensabili per organizzare e gestire al meglio ogni risorsa: ad essi è demandato il compito di facilitare il lavoro degli operatori mantenendo allo stesso tempo l'integrità ottimale di cibi e bevande. Affinché possano soddisfare pienamente queste esigenze, però, è fondamentale che tali soluzioni uniscano ad un design elegante e altamente funzionale le prestazioni tecnologiche più avanzate che prevedono, oltre ad un impatto energetico estremamente ridotto, le migliori caratteristiche di efficienza, sicurezza e facilità di utilizzo.

Per tutte le gelaterie Concept Affresco di IFI , a Roma distribuito da Giacon

Written by Monday, 19 November 2018 10:19

Se stai realizzando o ristrutturando la tua gelateria e desideri un'idea originale che ne distingua il design in modo sorprendente e creativo, Giacon Arredamenti ha la soluzione perfetta per te: il Concept Affresco di IFI.

Creato dal rinomato designer di locali pubblici Beppe Riboli, in collaborazione con il NABA, Affresco di IFI è un sistema d'arredo "d'autore" destinato a rivoluzionare la tradizionale immagine di gelateria.

La completezza è uno dei suoi punti di forza fondamentali: Affresco, infatti, è un allestimento a 360° che comprende arredi, complementi ed elementi tecnologici. L'arredamento, flessibile e personalizzabile, punta su linee di grande impatto ispirate all'arte contemporanea; la tavolozza dei colori, in particolare, si fonde armonicamente con i profumi e i sapori del gelato, conferendo il giusto risalto all'eccellenza dei maestri gelatieri italiani.

Per il tuo locale i Pensili e le Retroalzate di Giacon by IFI

Written by Monday, 12 November 2018 09:15

Nell'arredamento di molti locali commerciali, i pensili e le retroalzate sono elementi indispensabili: a queste particolari installazioni, infatti, è deputato il compito di contenere gli oggetti e i prodotti che si desidera riporre e, al tempo stesso, tenere in bella mostra.

Nei pensili e nelle retroalzate, la capacità di agevolare sia il lavoro degli operatori che la fruizione da parte del cliente è una delle prerogative più richieste: per questo, nella realizzazione di tali strutture espositive risulta ideale l'impiego di linee e materiali che ottimizzino al massimo l'impatto visivo.

Da non trascurare è anche la facilità di manutenzione: essendo costantemente sotto gli occhi del pubblico, questi elementi devono mostrare sempre un aspetto impeccabile, ed è quindi imperativo che siano progettati per poter essere puliti in modo facile e veloce.

Le sedute ed i tavoli per il tuo locale di Giacon Arredamenti

Written by Monday, 05 November 2018 13:47

Le sedute e i tavoli rivestono un ruolo essenziale nell'allestimento di qualsiasi locale: tra i primi elementi che un cliente nota al suo ingresso, questi arredi creano il "colpo d'occhio" decisivo e influiscono quindi in modo determinante nell'estetica dell'ambiente.

Per questo, il loro stile deve esprimere al meglio lo spirito della tua attività, unendo un design moderno e accattivante alla massima funzionalità. In più, la capacità di questi prodotti di assicurare il giusto comfort può davvero fare la differenza nel gradimento della tua clientela.

Gli arredamenti per pasticcerie di Giacon

Written by Monday, 29 October 2018 13:42

Gli arredamenti per pasticcerie proposti da Giacon Arredamenti mirano a coniugare efficienza, resistenza ed estetica in modo da creare un ambiente accattivante e al tempo stesso altamente funzionale.

La pasticceria è un'attività molto particolare, nella quale il gradimento del cliente scaturisce, prima ancora che dalla bontà dei prodotti, dalla qualità dell'impatto visivo ed emotivo: gli arredi, in tal senso, rivestono un ruolo fondamentale, perchè ad essi spetta il compito di invogliare il potenziale cliente ad entrare e a provare le specialità.

Un buon arredamento, inoltre, è in grado di dare il giusto risalto a dolci, gelati e altre golosità, facilitando la clientela in fase di scelta. A questi requisiti, gli allestimenti per pasticceria devono associare una funzionalità impeccabile per agevolare il lavoro degli operatori e per mantenere intatta la freschezza dei prodotti.

Gli arredamenti per gelaterie di Giacon ed i prodotti Bellevue e la tecnologia Panorama

Written by Monday, 22 October 2018 13:32

Arredare una gelateria non significa solo scegliere lo stile del bancone o delle sedute: uno degli aspetti più importanti dell'impresa, infatti, consiste nel dotare il locale di attrezzature all'avanguardia capaci di unire un'estetica accattivante ad una funzionalità impeccabile.

Nel settore degli arredamenti per gelaterie, in tal senso, gli elementi espositivi rivestono un ruolo fondamentale e devono essere scelti con estrema attenzione: ad essi, infatti, viene deputato il compito di valorizzare e al tempo stesso di proteggere gelati, semifreddi e altre delicate specialità.

Per raggiungere questi obiettivi, gli arredamenti per gelaterie realizzati da Giacon Arredamenti utilizzano i prodotti della collezione IFI Bellevue con tecnologia Panorama, una gamma completa di banchi, vetrine e pozzetti tecnologicamente avanzati per ogni tipo di esigenza.

I sistemi di arredo per il bar Giacon ed il concetto di Bar Sharing

Written by Monday, 15 October 2018 13:26

Il moderno concetto di bar prevede un nuovo tipo di arredamento, concepito per essere versatile, multifunzionale e soprattutto trasformista.

Oggi, i locali di ultima generazione devono rispondere alle esigenze di una fruizione che assume caratteristiche differenti a seconda del particolare momento della giornata.

La maggior parte della clientela, infatti, tende ormai a scegliere lo stesso locale quale punto di riferimento per diverse attività legate sia all'orario lavorativo che alle situazioni di ritrovo e di svago: un solo bar può quindi diventare il posto preferito per la colazione, il coffee-break, la pausa pranzo, l'happy hour e l'after dinner.

Per questo, Giacon Arredamenti utilizza il concetto di "bar sharing" quale linea guida principale nella progettazione e nella realizzazione dei suoi arredamenti per bar.

Il bar sharing punta alla creazione di soluzioni sempre aperte al cambiamento, in grado di trasformare il bar a seconda delle esigenze, anche più volte nel corso della giornata.

L’importanza dell’area bar in un Pub o una Discoteca. Le realizzazioni di Giacon

Written by Monday, 08 October 2018 14:50

La zona bar non dovrebbe mai mancare in un pub o in una discoteca. Questa tipologia di locale, infatti, mira a realizzare una forma di intrattenimento molto varia e articolata, non solo per l'eterogeneità dei gusti dei suoi utenti, ma anche per venire incontro alle caratteristiche di una fascia oraria - quella serale e notturna - in cui lo svago può assumere aspetti differenti.

In una discoteca, ad esempio, è naturale che il ballo si alterni a pause di relax, nelle quali si avverte l'esigenza di consumare un drink conversando piacevolmente. In un pub, la presenza di un'area bar unisce a questa prerogativa la capacità di conferire all'ambiente una sua spiccata tipicità.

Chi si reca in un pub per cenare, infatti, non resta certo immune al fascino di una zona riservata dove riscoprire il piacere di una buona birra alla spina, di un cocktail o di un particolare tipo di caffè. Ma come deve essere l'area bar di una discoteca o di un pub?

Page 1 of 12

Categorie